Italiano

FAQ

Come posso donare?

Se sei uno sviluppatore, un produttore o un giornalista che conosciamo, visita la pagina “Istruzioni per le aste”.

A causa della forte richiesta, Play For Japan non è purtroppo in grado di offrire assistenza a collezionisti privati e singoli videogiocatori. Se rientri in una di queste categorie, ti preghiamo quindi di mettere all’asta i tuoi oggetti indipendentemente da Play For Japan, almeno fino a quando non avremo stabilito se e come ampliare il nostro raggio d’azione.

Ho un oggetto fantastico, perché non posso donarlo?

Molti collezionisti hanno oggetti rari e preziosi, la cui vendita su eBay può sicuramente aiutare gli sforzi umanitari in Giappone. Sono iniziative che tutti noi di Play For Japan stimiamo e apprezziamo: ci siamo riuniti per questo!

Ma siamo solo un piccolo gruppo di volontari e non abbiamo il tempo e le risorse per verificare ogni oggetto messo all’asta. Purtroppo, se l’offerta non proviene da rappresentanti dell’industria dei videogiochi, non saremo in grado di promuoverla.
Se vuoi comunque dare il tuo contributo, perché non organizzi un’asta indipendente attraverso eBay Giving Works? Il popolo giapponese te ne sarà grato, dal profondo del cuore.

Come faccio a sapere se un’asta di Play For Japan è autentica?

Ci sono tre modi per sapere se un’asta di Play For Japan è autentica:

1. L’asta avrà il sigillo ufficiale di eBay Giving Works. Tutte le aste che rientrano nella categoria eBay Giving Works riportano uno speciale simbolo a forma di nastro nel loro titolo. Inoltre, tutte le aste di Play For Japan donano in beneficenza il 100% del ricavato.

2. L’asta verrà pubblicata sul blog ufficiale di Play For Japan (http://www.playforjapan.org). Se non è sul blog, non è verificata. Poiché il blog viene aggiornato manualmente, le nuove aste potrebbero non essere pubblicate immediatamente. Faremo del nostro meglio per farlo il prima possibile, perciò ti consigliamo di ricontrollare spesso.

3. L’asta avrà un collegamento al suo post specifico sul blog. Se non c’è, significa che noi non ne sappiamo nulla. Poiché si tratta di un processo manuale, ti preghiamo di ricontrollare di tanto in tanto.

Come faccio a sapere se i miei soldi andranno al Giappone?

Le organizzazioni umanitarie che suggeriamo di aiutare stanno operando direttamente in Giappone e le terremo d’occhio per accertarci che continuino a farlo.

La Croce Rossa americana (American Red Cross) offre aiuto a emergenze umanitarie di tutti i tipi, ma seguendo le nostre istruzioni potrai inviare aiuto direttamente al Giappone.

Perché non accettate oggetti donati da altri e perché non ne parlate nel blog?

Dopo aver fatto una ricerca, abbiamo scoperto che accettare donazioni altrui e metterle all’asta noi stessi richiede un livello di impegno e di complessità che andrebbero contro lo scopo fondatore di Play For Japan: raccogliere fondi per l’emergenza e inviarli il prima possibile.

Fondare un’organizzazione non-profit avrebbe richiesto una lunga trafila burocratica, perciò abbiamo preferito formare un network in grado di valorizzare, promuovere e incoraggiare le aste personali dei rappresentanti dell’industria dei videogiochi.

Inoltre, Play For Japan si basa su un piccolo gruppo di volontari con lavoro a tempo pieno. Creare un’organizzazione non-profit in grado di accettare le donazioni, condurre le aste e inviare gli oggetti ai destinatari è molto più di quanto potremmo fare al momento.

Se non hai un account eBay o preferisci non usare il tuo account personale, puoi facilmente crearne uno nuovo seguendo le linee guida di eBay Giving Works all’indirizzo http://givingworks.ebay.com/.

Vorrei mettere all’asta un oggetto ma non vivo negli Stati Uniti. Come posso contribuire?

Fai una ricerca su eBay Giving Works e informati su come condurre aste di beneficenza senza incorrere in eventuali problemi fiscali. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://givingworks.ebay.com/.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s